Contattaci in laboratorio:

Telefono: 392 0078010
E-mail: vareseorafi@gmail.com

Condividi gli Anelli con i tuoi amici:

 

Termini & Condizioni

Prima di procedere all'acquisto ogni cliente è tenuto a prendere visione dei seguenti termini e condizioni di vendita.

 

Il venditore

 

Vareseorafi.com è una piattaforma commerciale online di proprietà del Consorzio Varese Orafi con scopo la vendita di gioielli realizzati esclusivamente dai propri artigiani orafi consorziati. In seguito il Consorzio Varese Orafi potrà, per semplicità, essere chiamato “Consorzio” o “vareseorafi.com”

 

La sede legale del Consorzio: via Mazzini 40, Busto Arsizio 21052 (Varese)

 

 

Prodotti

 

I prodotti presenti nelle collezioni online sono corredati di immagini e descrizioni. In merito alle immagini, si tratta di scatti fotografici realizzati su modelli di proprietà del Consorzio e rappresentativi del modello visualizzato. Per una miglior visualizzazione, le immagini non sono in scala 1:1 e possono differire dal modello scelto per dettagli poco significativi, dovuti alla lavorazione artigianale.

 

 

Ordini

 

Il Consorzio Varese Orafi intende l'ordine pervenuto da parte del cliente esclusivamente al ricevimento del bonifico bancario o copia dello stesso, indicante il CRO. Il CRO Bancario (codice riferimento operazione) è un codice composto da undici cifre emesso dalla banca ad ogni bonifico effettuato: è diverso per ogni operazione bancaria ed aiuta a distinguere le varie transazioni in maniera semplice e senza possibilità di errore.

 

 

Disponibilità dei modelli

 

Tutti i modelli presenti nelle collezioni online del Consorzio Varese Orafi sono disponibili alla realizzazione, che inizierà da parte dei nostri artigiani orafi al ricevimento del Bonifico o copia dello stesso.

 

 

Tempi di consegna

 

Salvo diversamente segnalato o pattuito in forma scritta con il responsabile del Consorzio, la consegna dei gioielli avviene entro 7 giorni lavorativi dall'ordine pervenuto.

 

 

Spedizioni

 

Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso assicurato.

Il cliente riceve via mail il codice di tracciabilità attraverso il quale sarà possibile conoscere la posizione geografica del suo pacco, in viaggio verso la destinazione finale. E' necessaria la firma di una persona maggiorenne per ritirare il pacco.

Le spese di spedizione sono a carico del Consorzio Varese Orafi in Italia e verso molti paesi del mondo. Contattare via mail in Consorzio per ulteriori informazioni.

 

L‘indirizzo di spedizione è quello indicato dal cliente in fase di registrazione. Il Consorzio Varese Orafi, per politica interna, non effettua consegne ad indirizzi anonimi, come le caselle postali o similari.

 

Le consegne avvengono tramite corriere assicurato tuttavia, il Consorzio Varese Orafi non può essere ritenuto responsabile per ritardi indipendenti dalla propria volontà (condizioni atmosferiche avverse, nubifragi, terremoti ed altri eventi eccezionali).

 

 

Prezzi e fatturazione

 

Tutti i prezzi dei gioielli in vendita nel sito www.vareseorafi.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e spese di spedizione. In fase di conclusione dell'acquisto viene richiesto al cliente anche il codice fiscale, per emettere regolare fattura.

 

Il Consorzio Varese Orafi cura il proprio sito web con il massimo dell'impegno tuttavia, qualora venissero riscontrati errori di trascrizione nei prezzi pubblicati, il Consorzio comunica tempestivamente il prezzo esatto al cliente che può decidere o meno se portare a termine l'acquisto, senza alcun obbligo di vendita da parte del Consorzio al prezzo errato, o di acquisto da parte del cliente al prezzo corretto.

 

 

Pagamenti

 

I pagamenti possono essere effettuati solo tramite bonifico bancario alle coordinate seguenti:

 

Banca: CARIPARMA - CREDIT AGRICOLE Ag. di GALLARATE

ABI 06230 CAB 50240 C/C 00043141907 CIN. Q

Intestato a CONSORZIO VARESE ORAFI

Codice IBAN IT26Q0623050240000043141907

codice BIC : CRPPIT2P210

Causale del versamento: modello scelto

 

Il Consorzio Varese Orafi non spedisce i propri gioielli se non successivamente al ricevimento del pagamento. Il cliente può inoltrare via mail al Consorzio la copia del Bonifico Bancario, così da ridurre i tempi di realizzazione e consegna del gioiello acquistato.

 

 

Diritto di recesso

 

Il cliente, una volta ricevuto il gioiello, può decidere di restituirlo al Consorzio entro dieci giorni, ricevendo un rimborso pari al 100% del bonifico bancario effettuato. Il reso è valido esclusivamente se il gioiello è integro in ogni sua parte e nella sua confezione originale, non presenta segni di usura o qualsivoglia danno derivante dall'uso da parte del cliente. Si invitano i clienti ad evitare di indossare il gioiello (salvo la prova necessaria) poiché risulterebbe immediatamente evidente ad un occhio esperto.

 

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a comunicarlo via mail all'indirizzo vareseorafi@gmail.com entro i termini di cui sopra. Il cliente riceverà risposta contenente, in caso di accettazione, l'indirizzo di spedizione. Il Consorzio Varese Orafi declina ogni responsabilità per l'inadempienza del corriere in merito alla spedizione del reso (esempio: furti/smarrimenti) o altre cause non direttamente imputabili al Consorzio. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del Consorzio Varese Orafi esclusivamente nel caso in cui fosse accertato un difetto di produzione.

 

Il riaccredito delle somme versate dal cliente saranno riaccreditate tramite bonifico bancario entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del reso. 

 

Rete OROn.line © 2019