Contattaci in laboratorio:

Telefono: 392 0078010
E-mail: vareseorafi@gmail.com

Condividi gli Anelli con i tuoi amici:

 

FAQ

Domande & Risposte

 

Perché i vostri anelli hanno un prezzo così competitivo?

Tutti gli anelli che vedi proposti sono realizzati direttamente dai nostri artigiani orafi italiani nel distretto orafo di Varese. Acquistiamo l'oro e le pietre e li lavoriamo nei nostri laboratori per creare uno ad uno le nostre opere. I nostri clienti sono sempre stati i grossisti ed i gioiellieri che, naturalmente, poi ricaricano i prezzi a discapito di chi acquista. Internet offre la possibilità di eliminare gli intermediari ed abbiamo deciso da poco, di proporre i nostri gioielli direttamente al pubblico. Un bel risparmio per chi acquista e, per noi, la soddisfazione di vedere sul mercato il nostro prodotto ad un prezzo che corrisponde il più possibile al suo reale valore.

 

Mi piace una montatura di un anello ma vorrei variare il diamante, è possibile?

Certo che sì. Gli artigiani orafi sono coloro che realizzano l'anello quindi a loro puoi richiedere questa modifica! Tuttavia, per evitare perdite di tempo, è preferibile ricevere da parte tua un budget di spesa entro il quale desideri rimanere. In questo modo non lavoreremo per proporti diversi diamanti ma ti proporremo esclusivamente la gemma con il miglior rapporto qualità prezzo.

 

Chi mi garantisce che posso fidarmi di voi?

Sfogliando le pagine di questo sito troverai ulteriori informazioni in merito alla nostra attività di artigiani dell'oro. Tra i nostri orafi contiamo artigiani con una storia di oltre 120 anni mentre, tra i nostri promotori e sostenitori, troverai API Varese - Associazione Piccole e Medie Industrie della Provincia di Varese, CNA Varese Ticino Olona - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Unione degli Industriali della Provincia di Varese, ACAI Varese - Associazione Cristiana Artigiani Italiani. Non siamo una singola azienda ma un Consorzio di Artigiani Orafi: questo significa che il tuo acquisto è tutelato da un coordinamento di forze che non accetta compromessi di alcun tipo.

 

Perchè non posso pagare con carta di credito?

I gestori delle carte di credito trattengono una percentuale per ogni transazione realizzata. Avremmo dovuto aumentare i prezzi per potervi offrire questo servizio. Ricorda che la nostra filosofia è quella di farvi risparmiare il più possibile senza intaccare la qualità dei gioielli.

 

Posso venire a ritirare l'anello direttamente dall'artigiano orafo che lo realizza?

Purtroppo no, esclusivamente per ragioni di sicurezza. Gli artigiani orafi non sono attrezzati per ricevere clienti e nei nostri laboratori sono conservate materie prime di grande valore. Mettere in sicurezza i laboratori significherebbe dover affrontare una spesa che ricadrebbe sui prezzi dei nostri gioielli.

 

Sono previste ulteriori spese oltre al prezzo di acquisto segnalato sulla scheda dell'anello?

No, il prezzo inserito è quello definitivo comprensivo di tutti gli oneri. Diffida da chi ti propone gioielli dove è esclusa l'IVA o Dazi doganali non quantificabili.

 

I vostri diamanti sono tutti naturali e non trattati in alcun modo?

Sì, i nostri diamanti sono tutti naturali e non trattati, comprensivi di certificato gemmologico, anche internazionale se richiesto (a pagamento dove non previsto).

 

L'oro che utilizzate è 18 carati?

Naturalmente sì. L'oro utilizzato può avere una purezza massima di 18 carati, in quanto una proporzione maggiore ne renderebbe impossibile la lavorazione. Il vostro gioiello sarà quindi marchiato con il numero 750, che indica appunto la purezza dell'oro a 18 carati.

 

 Se sbaglio la misura dell'anello cosa accade?

Nessun problema. A nostre spese mandiamo un corriere espresso assicurato a prendere il tuo anello, ne modifichiamo la misura rendendola identica a quella di un campione che ci avrai allegato e ti rispediremo l'anello entro qualche giorno.

 

Hai ulteriori domande? Scrivici senza indugio all'indirizzo email: vareseorafi@gmail.com

 

Rete OROn.line © 2019