Contattaci in laboratorio:

Telefono: 392 0078010
E-mail: vareseorafi@gmail.com

Condividi gli Anelli con i tuoi amici:

 

Fai la differenza

Il Consorzio Varese Orafi è nato per servire al meglio i propri clienti, in un'ottica di rispetto reciproco e fidelizzazione nel tempo e in un periodo di profonda crisi di valori, dove non è raro imbattersi in gioiellerie e attività online che fanno a gara a chi raggira in maniera più scaltra il prossimo.

 

Il nostro Consorzio vi assicura, ora e sempre, che i propri anelli, le fedi, i bracciali, gli orecchini e tutti i gioielli da noi proposti, sono stati completamente realizzati in Italia, nel distretto orafo di Varese, da artigiani orafi italiani, utilizzando materiali di prima qualità e gemme che rispondono esattamente alle caratteristiche descritte nel certificato gemmologico. I nostri diamanti sono esclusivamente naturali e non trattati, corredati di garanzia e/o certificato gemmologico anche internazionale, se richiesto.

 

Tutti i gioielli realizzati dal nostro Consorzio subiscono tre controlli qualità: il primo da parte del gemmologo che seleziona le gemme. Il secondo da parte dell'artigiano orafo, che crea materialmente il gioiello. Il terzo da parte dei tecnici specializzati del Consorzio, che verificano il rispetto degli elevati standard di qualità che ci siamo imposti prima della spedizione al cliente.

 

 

Politica sui prezzi

 

Sino a prima dell'avvento di internet gli unici interlocutori per gli artigiani orafi erano i grossisti e le gioiellerie che, successivamente, rivendevano i gioielli ai clienti finali. Con il web, gli artigiani orafi più intraprendenti hanno potuto rivolgersi direttamente al pubblico, bypassando gli intermediari.

 

Il Consorzio Varese Orafi ha compiuto un ulteriore passo: ha aggregato gli artigiani di un territorio, così da poter ottimizzare tutti i processi della filiera di acquisto, produzione e vendita. Questo ha significato concretamente una drastica riduzione dei prezzi di vendita a favore del cliente che, ora, può permettersi un gioiello con un rapporto qualità prezzo senza precedenti e una struttura di supporto seria ed affidabile.

 

 

Politica sui pagamenti

 

Avrete notato che il pagamento dei nostri gioielli può avvenire solo tramite bonifico bancario. Il bonifico bancario è una transazione gratuita per l'ordinante e per il ricevente ormai per la totalità delle banche (se la vostra banca vi fa pagare una commissione per un bonifico in Italia, pensate seriamente se cambiare banca!).

 

Operare con carta di credito avrebbe significato regalare ad un intermediario, le banche appunto, una parte del vostro denaro. Siamo dell'idea che i soldi debbano essere rispettati, di qualsiasi cifra si tratti. I prezzi dei nostri gioielli sono così concorrenziali anche perché abbiamo deciso di limitare al massimo i “fronzoli” inutili. 

 

Rete OROn.line © 2019