Contattaci in laboratorio:

Telefono: 392 0078010
E-mail: vareseorafi@gmail.com

Condividi gli Anelli con i tuoi amici:

 

Diamanti & Conflitti

Tutti i nostri diamanti sono accompagnati da un Certificato Internazionale (GIA, IGI, ecc.) dai carati 0,80 in su. 

 

Fino a 0,79 carati, i diamanti sono comunque accompagnati da un Certificato eseguito da un Laboratorio di analisi Gemmologiche italiano di fiducia.

 

 

Attenzione!

 

Non vi è differenza tra il Certificato Gemmologico internazionale e quello italiano. Entrambi hanno l'obbligo di certificare i diamanti secondo le caratteristiche degli stessi. Il Certificato internazionale è solo un'ulteriore conferma della perizia del Certificato italiano. Generalmente viene richiesto, per scrupolo solo per diamanti molto importanti.

 

Il Consorzio Varese Orafi assicura che i laboratori gemmologici italiani ai quali si affida sono seri ed affidabili al 100%. In oltre 110 anni di esperienza da parte dei nostri consorziati, non è stato riscontrato alcun problema.

 

Qualora fosse richiesto un certificato internazionale per carature inferiore agli 0,80 carati, il costo è a partire dagli € 200,00.

 

I nostri diamanti sono tutti naturali e non trattati in alcun modo. Si tratta di diamanti certificati non estratti in zone di guerra o venduti clandestinamente, per finanziare insurrezioni o conflitti di qualsiasi genere. Ulteriori dettagli: Wikipedia

 

E' possibile imbattersi sul mercato in diamanti CE (Clarity Enhancement) che sono stati trattati per rendere migliore il loro aspetto naturale. Di cosa si tratta? Immaginate una mela, marcia all'interno. Il trattamento consiste nel forare la mela, eliminare il marcio e tappare il foro con materiali vari.

Questi diamanti hanno un valore di mercato nettamente inferiore rispetto ai diamanti naturali ed è necessario fidarsi del venditore per non incorrere in truffe. 

 

Rete OROn.line © 2019