Contattaci in laboratorio:

Telefono: 392 0078010
E-mail: vareseorafi@gmail.com

Condividi gli Anelli con i tuoi amici:

 

Chi Siamo

In una terra che sa coniugare il fascino del verde delle sue valli e del blu dei suoi laghi con una ricchezza architettonica che ne fa una delle capitali dello stile Liberty, s'inserisce un'altra storia di successo: quella dell'Oreficeria di Varese, le cui origini risalgono addirittura al '700. L'ingegno e la creatività di generazioni di imprenditori, aiutati dalla fatica indefessa dei loro collaboratori, hanno contribuito a fare del Varesotto un vero e proprio "Crocevia del Business", capace di esportare il 35% della sua produzione. Con in più il vantaggio di avere nello scalo di Malpensa il più importante aeroporto dell'Europa centro-meridionale.

 

Oggi gli orafi varesini - 240 aziende, di cui quelle produttrici sono 140, si dotano di un Centro Servizi per valorizzare i loro prodotti ad alta qualità.

 

La rete d'imprese Oronline, concretizzatasi anche attraverso questo sito e-commerce, si pone come struttura a supporto di una produzione che vanta artigiani di grande abilità e costituisce oggi una presenza importante sia a livello locale sia nazionale ed estero.

 

Ringraziamo la Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia che ha creduto nella serietà del nostro progetto e  ci ha permesso di concretizzarlo attraverso il Bondo Ergon-Azione 1, "Bando per la creazione di aggregazioni d'imprese".

 

La finalità è la promozione e la valorizzazione di tutti i settori della produzione e lavorazione di metalli preziosi al fine di assicurarne, attraverso un processo di aggregazione di imprese e di condivisione di obiettivi e strategie, la crescita economica, professionale e culturale.

 

Rete OROn.line © 2019