Contattaci in laboratorio:

Telefono: 392 0078010
E-mail: vareseorafi@gmail.com

Condividi gli Anelli con i tuoi amici:

 

Anelli per San Valentino

San Valentino si osserva il 14 febbraio di ogni anno ed è una festa celebrata in molti paesi in tutto il mondo, anche se rimane una giornata di lavoro nella maggior parte delle nazioni.

 

Nasce come celebrazione liturgica di uno o più dei primi santi cristiani il cui nome era proprio Valentino. La leggenda vuole che egli fu perseguitato e imprigionato, guarendo successivamente la figlia del suo carceriere, Asterio. Prima della sua esecuzione le scrisse una lettera, appunto "dal tuo Valentino" come per darle un addio.

 

Il 14 febbraio è stato associato all'amore romantico nel circolo di Geoffrey Chaucer nel Medioevo e con il 15esimo secolo, si è trasformato in un'occasione in cui gli innamorati esprimo il loro amore per l'altro donando gioielli, fiori, dolciumi e inviando biglietti di auguri.

 

Donare un anello a San Valentino è un gesto comune in Italia ed il Consorzio Varese Orafi è lieto di contribuire all'amore delle coppie attraverso le proprie creazioni artigianali di anelli di fidanzamento, solitari, verette e trilogy.

 

Rete OROn.line © 2019